Giunge al termine la settimana impegnativa che ha vissuto la Bpm Sport Management: prima del riposo domenicale però i Mastini devono affrontare oggi l’ultimo scoglio. Dopo la convincente vittoria contro Roma di mercoledì, il veloce ritorno a Milano per l’evento in Banco BPM di giovedì, oggi c’è da affrontare il fanalino di coda Genova Quinto. Il fischio d’inizio alle Piscine Manara di Busto Arsizio è fissato per le ore 18 sotto la direzione degli arbitri Riccardo D’Antoni e Stefano Ricciotti.
«Non dobbiamo dare per scontata la vittoria – ha dichiarato coach Gu Baldineti – Non ci nascondiamo, siamo i favoriti, ma il Quinto va affrontato come tutte le partite fino ad oggi: massima attenzione. Fondamentale sarà l’approccio».
Dunque una sfida da non prendere sotto gamba quella contro la squadra ligure, anche considerando, come ribadito da Baldineti, «Che le trasferte di Roma e soprattutto di Oradea sono state dispendiose in termini di energie perché molto lunghe e con spostamenti non agevoli».
Alla vigilia ha parlato anche Giacomo Bini, che ha voluto sottolineare la forza dell’attacco, in grado di segnare 96 reti nelle ultime sei partite: «L’arrivo in questa stagione di attaccanti come Gallo e Luongo, oltre ovviamente a Petkovic (capocannoniere ad oggi con 45 gol, ndr), spiega la nostra grande vena realizzativa. È il nostro punto di forza. Sicuramente dobbiamo migliorare la difesa, visto che in alcune circostanze prendiamo qualche gol di troppo».
Domani arriva il Quinto: «Dobbiamo continuare a fare bene e questo sarà importante soprattutto in vista del prossimo match, contro Brescia. Inutile nasconderci: noi e loro siamo i principali candidati a sfidare la Pro Recco in una eventuale finale».
Per la Bpm, sfumato l’obiettivo europeo con la sconfitta in Romania dello scorso weekend con Oradea in semifinale di Euro Cup, non resta che tuffarsi a capofitto in campionato dove ci sono 3 punti da guadagnare sul Brescia per raggiungere il secondo posto e ottenere il miglior cammino possibile nei playoff di fine stagione. Manca ancora lo scontro diretto (all’andata 8-8 spettacolare alle Piscine Manara) e sarà importante arrivare concentrati e al top della forma in terra bresciana. Prima però c’è da vincere oggi.