Bonazzi e l’unica strada: «Basta parole, ora solo i fatti»

Pro Patria in campo allo Speroni contro il Levico Terme (ore 15). Pedone in panchina, al suo posto Arrigoni

Roberto Bonazzi alla vigilia della gara pre pasquale con il Levico Terme mantiene la solita lucidità in conferenza stampa: «Abbiamo analizzato il momento, siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Dobbiamo lottare fino alla fine, abbiamo il carattere per farlo e raggiungere dei risultati, nessuno ci regala niente, dobbiamo fare di più. Non ci sono tante strade, dobbiamo cercare di vincere la partita, è giunto il momento di parlare meno e fare più fatti».

Dopo la gara con la Pergolettese il difensore Garbini è rimasto sorpreso della delusione del suo allenatore, la risposta non è tardata ad arrivare: «La partita non è stata fatta bene, possiamo fare sicuramente altro ed esprimerci in maniera migliore, abbiamo creato poche occasioni da gol, significa limitarci. Anche sul fattore corsa abbiamo fatto poco, potevamo dare di più da questo punto di vista. Il rammarico è grosso, la delusione c’è, se i ragazzi non sono consapevoli di quello che mettono in campo mi dispiace un po’, possono dare molto di più. In questo momento non stiamo facendo bene, dobbiamo uscire da questa cosa, abbiamo una buona opportunità per farlo e sono sicuro che si impegneranno al massimo».

E i playoff? “Conta il fattore fisico a discapito del campo, non siamo una squadra che pareggia. Dobbiamo fare quattro partite alla morte e arrivare lanciati» continua il tecnico prima di parlare del confronto avuto con i vertici societari: «La presidentessa ci paga ed è giusto che si faccia sentire, ma siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda».

Cerchiamo quindi di capire quale formazione potrebbe andare in campo questo pomeriggio con il Levico Terme allo Speroni con Monzani in porta, Garbini che viene sostituito da Zaro al centro della difesa con Colombo e Ferraro ai lati; in mezzo al campo Pedone ha rischiato il forfait fino all’ultimo ma è stato comunque convocato, con ogni probabilità non partirà dal primo minuto e lascerà spazio ad Arrigoni. Disabato in cabina di regia con Santic a far da frangiflutti mentre davanti Santana farà coppia con Bortoluz stante l’indisponibilità di Cappai. Fischio di inizio fissato per le 15, le parole adesso devono lasciare spazio ai fatti.

: Ciliverghe Mazzano–Lecco, Scanzorosciate–Fanfulla, Seregno–Darfo Boario, Olginatese–Grumellese, Pro Patria–Levico Terme, Ciserano–Monza, Dro–Pergolettese, Virtus Bergamo–Pontisola, Caravaggio–Virtus Bolzano. : Monza 72, Ciliverghe Mazzano 63, Pergolettese 58, Virtus Bergamo 55, Pro Patria 55, Pontisola 47, Darfo Boario 45, Caravaggio 43, Seregno 41, Grumellese 38, Ciserano 34, Dro 32, Olginatese 28, Scanzorosciate 27, Lecco 25, Virtus Bolzano 23, Levico Terme 21, Fanfulla 20.