Lite a Cassano sedata con lo spray al peperoncino. Denunciati due ventenni

I due giovanissimi, un senegalese e un italiano, avrebbero opposto dura resistenza anche contro i carabinieri giunti sul posto

– Si è reso necessario l’utilizzo dello spray in dotazione alle forze di polizia per riportare alla calma due giovanissimi di vent’anni coinvolti in una lite a Cassano Magnago. All’origine del litigio, nel quale sarebbero stati coinvolti altri avventori di un locale di Cassano Magnago, potrebbe esserci stato l’alcool trangugiato. Alla fine i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno denunciato a piede libero i due ventenni che a Cassano Magnago, nelle immediate vicinanze di un locale notturno si sono resi responsabili di alcuni fatti per i quali dovranno rispondere per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Si tratta in particolare di due giovanissimi, un cittadino senegalese e uno italiano. Secondo le prime informazioni, sulla base della ricostruzione investigativa, i due avrebbero avuto un dissidio piuttosto prolungato con altri avventori dello stesso locale, forse anche in ragione del tasso alcolico di tutti i coinvolti. Quella che doveva essere una tranquilla giornata di relax, sorseggiando qualche cocktail e conversando con gli amici si è trasformata in una serata alquanto movimentata. Per fortuna le conseguenze sono state contenute, anche grazie al tempestivo intervento da parte dei carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. Peraltro a seguito dell’intervento dei militari, i due ventenni avrebbero anche opposto dura resistenza, tanto da rendere piuttosto complicata la loro immobilizzazione. La loro posizione verrà ora valutata dall’autorità giudiziaria competente.