L’affetto nei disegni dei bimbi Martedì c’è la grafologa Evi Crotti

Incontro gratuito a Tradate organizzato da Baobab e Koiné

“Dallo scarabocchio al disegno della figura umana”: appuntamento a martedì sera in Villa Truffini a Tradate (corso Bernacchi 2, ore 20.30) per capire lo sviluppo affettivo dei bambini attraverso i loro disegni.

Un tema di indiscutibile interesse per genitori, insegnanti e addetti ai lavori in ambito pedagogico e psicologico, che avranno la possibilità di ascoltare e confrontarsi con le ricerche e gli studi di , psico-pedagogista, grafologa ed esperta di comunicazione.

Una testimonianza di assoluto interesse considerando che Evi Crotti è un’eccellenza mondiale per quanto riguarda la grafologia; scrittrice, giornalista, analista e terapeuta dell’età evolutiva è inoltre la fondatrice (nel 1975) e tuttora direttrice della prima scuola di grafologia ispirata alle intuizioni di padre Girolamo Moretti.

L’incontro di martedì sera, pubblico e gratuito, è organizzato dalla cooperativa sociale Baobab, nata nel 2004 a Tradate, gestisce attività socio-educative per più di 750 minori, e dal centro Koiné, una realtà sociale che si propone come luogo in cui bambini e adulti, madri, padri e figli possono sperimentare e condividere occasioni di crescita e trovare risposta ai loro bisogni.

Durante la serata sarà anche inaugurata la mostra fotografica “Volti di bambini dal mondo” di . L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Tradate.n