Cerchio chiuso, o quasi. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità per un acquisto che avevamo già anticipato qualche giorno fa, un Acquisto che in realtà andrebbe scritto con la A maiuscola perché la firma di Giuseppe Le Noci è di quelle da leccarsi i baffi: comasco, classe 1982, è attaccante di esperienza che può giocare lungo tutto il fronte d’attacco con oltre 400 partite e 100 reti tra i professionisti.
Numeri importanti per la punta in arrivo dal Como, che permetterà ai tigrotti di fare il vero e proprio salto di qualità; con Santana, Bortoluz e Gucci si può pensare in grande. Pensieri che trovano conferme nella trattativa che dovrebbe portare alla conferma di Riccardo Colombo: sfumata l’ipotesi di rinnovo di Ferraro si è deciso, da entrambe le parti, di fare uno sforzo per venirsi incontro e trovare la quadra dal punto di vista economico. Per l’ex Salernitana la firma sembra davvero vicinissima.
La chiave di volta però, ancora una volta, sarà quella legata agli Under, pedine fondamentali negli scacchieri della Serie D. Una delle ipotesi più gettonate, e probabilmente anche quella bustocca, è quella di prendere un plotone di giovani all’interno del quale trovare coloro i quali possano affrontare la categoria a testa alta come è stato il caso di Piras, Barzaghi, Bortoluz e Arrigoni, giusto per citarne qualcuno, nella scorsa stagione. Con Monzani in porta, altro classe ’98 confermato, Molnar, Colombo, Zaro e Marcone in difesa, Disabato, Gazo, Pettarin, Pedone, Mozzanica e Arrigoni a centrocampo e un attacco atomico a firma Gucci, Santana, Le Noci e Bortoluz c’è veramente di che ben sperare in vista della nuova stagione.
Fronte tifosi, la società comunica che, dopo l’incontro con i rappresentanti di tutti i club organizzati, ha deciso di valutare positivamente la richiesta di diminuire il prezzo degli abbonamenti. L’obiettivo è di fidelizzare nuovi tifosi al progetto biancoblù e dare spinta alla squadra in un campionato che si preannuncia molto interessante.
I prezzi degli abbonamenti verranno comunicati a brevissimo ma, proprio in quest’ottica di presenza sul territorio, è bene ricordare che oggi è il giorno dell’Open Day allo stadio Speroni: per tutti i bambini e ragazzi del territorio la possibilità di entrare nel settore giovanile e nella scuola calcio biancoblù. Appuntamento per le annate dal 2010 al 2005 alle ore 9.30, per quelle dal 2004 al 2002 alle ore 17.30. Per informazioni Osvaldo Rossi al numero 338-5430292.