La Pro Patria saluta la nuova stagione

Ieri la presentazione di tutte le squadre biancoblù. Oggi per la prima squadra test di lusso contro l’Inter Primavera

È stato il giorno della presentazione ufficiale della Pro Patria, la giornata di ieri ha visto riunirsi allo Speroni tutto lo staff tecnico, i giocatori, la società e i tifosi della società biancoblù e, nonostante l’eliminazione appena patita ad opera del Como in Coppa Italia, l’entusiasmo intorno a Ivan Javorcic e ai suoi ragazzi è altissimo.

Obiettivo dichiarato: promozione diretta in Lega Pro. Per raggiungerlo la squadra dovrà superare avversari importanti e trovare in primis sè stessa, non si vincono i campionati di Serie D senza un gruppo molto affiatato ma il tecnico spalatino sta lavorando proprio in quest’ottica.

Entusiasmo che fa rima con prima giornata di campionato, domenica allo Speroni arrivano gli amici-nemici del Lecco e ancora risuona nella mente dei tifosi tigrotti la trasferta vietata in terra lagunare nella scorsa stagione.

Lecco che darà seguito alla gara di coppa col Como ma che arriverà a 4 giorni di distanza dall’amichevole di lusso odierna, oggi tocca alla Primavera dell’Inter far visita a Busto Arsizio e sicuramente il test sarà probante per ogni reparto per capire cosa funziona e cosa ancora va oliato.

Le ultime dicono che Javorcic sia intenzionato a schierare la formazione titolare, ovvero la stessa che ha perso ai rigori contro i lariani in Coppa Italia domenica ma che ha disputato un ottimo precampionato, anche se ovviamente è prevista una grande girandola di sostituzioni a match in corso.

Fischio di inizio fissato per le ore 17 e costo dei biglietti stabilito in 10 euro nel settore tribuna e di 5 euro nei settori distinti e popolari scoperti. Non solo, la società ha comunicato di essere stata invitata dall’Asd Lonate Pozzolo ad un evento sportivo a scopo benefico per raccogliere fondi a favore di una famiglia di Lonate Pozzolo in grave difficoltà economica, avendo ricevuto l’infausta notizia che uno dei piccoli componenti di essa dovrà lottare contro un tumore al sangue.

La gara tra le due compagini si terrà giovedì 7 settembre con calcio di inizio alle ore 17, presso il Campo Sportivo Comunale di Lonate Pozzolo in viale Rimembranze e l’invito ad accorrere è più che mai caloroso visto lo scopo assolutamente benefico dell’iniziativa.

: Pro Patria-Inter Primavera (ore 17 allo Speroni).
: allenamento ore 15 allo Speroni
Venerdì: allenamento ore 15 allo Speroni.
: rifinitura ore 10.30 allo Speroni.
: Pro Patria-Lecco (ore 15 allo Speroni).