Marco Pinti è il nuovo commissario della Lega Nord a Busto Arsizio

Rimarrà in carica fino a quando le turbolenze in amministrazione non saranno sopite.

Varesino (se a Busto sprofondano evidentemente serve qualcuno da fuori che faccia capire in maniera evidente l’autodistruzione su cui si sono messi), già segretario della sede in piazza Podestà con esperienza di partito ma anche da amministratore provinciale.

Fu con Antonelli (anche con il sottoscritto e Pinciroli) consigliere provinciale dal 2008 al 2013. Tratto’, anche con debita rudezza quando servi’, insieme a FI la candidatura di Paolo Orrigoni. Già coordinatore dei Giovani Padani in provincia. Verrà coadiuvato da militanti locali di suo gradimento per gestione aspetti organizzativi, amministrativi e logistici per il buon funzionamento del partito.

-gestione turbolenze in amministrazione comunale e gruppo consiliare;
-rapporti con FI e Sindaco
-gestione questione società partecipate
-rapporti esclusivi con i mass-media
-conduzione attività politica ed organizzativa sul territorio finalizzata a campagna referendaria
-verifica di tutte le militanze bustocche (chi fa attività politica verrà valorizzato, chi non la fa da tempo verrà declassato)
-coordinamento consigliere regionale bustocco per attività sul territorio
-rispetto delle direttive nazionali in merito ai provvedimenti disciplinari e richiesta di nuovi per chi non segue dettami formali e morali del movimento Lega Nord
-preparare sezione ad un congresso responsabile e di alto profilo politico come si dovrebbe auspicare per il primo movimento bustocco
-far avvicinare nuove persone, giovani, brillanti e preparati alla Lega Nord.