Troppa Busto per Filottrano. Il Palayamamay festeggia il 3-0

Esordio casalingo senza difficoltà per la Unet E-Work: Diouf e Bartsch ne scrivono 20, Mencarelli sorride

Esordio casalingo per la Unet E-Work Busto che al PalaYamamay ha facilmente ragione di Filottrano con un netto 3-0. Vittoria rotonda che non arrivava in casa dallo scorso 5 febbraio, all’epoca fu la Foppapedretti a patire la furia biancorossa, e 3 punti che danno continuità alla buona prova della scorsa settimana in casa della Igor Novara campione d’Italia.

Il primo set procede equilibrato fin quasi al giro di boa, nessuna delle squadre in campo riesce a trovare il break e allungare fino al 9-9 a tabellone: da qui le biancorosse, dopo lunghe azioni, si portano sul 14-11 ma vengono immediatamente riprese sul 14-14 finché non salgono in cattedra Diouf e Bartsch. Le due iniziano a mettere giù punti e a intontire l’avversario che sembra un pugile incapace di reagire, l’Uyba allunga e chiude il primo set col punteggio di 25-18.

In avvio di secondo set Filottrano reagisce, le farfalle non schiudono le ali e soffrono i colpi di Scuka e Tomaia (6-10). Bartsch e Gennari spingono, portano la squadra sul 10-10 che si tramuta in 16-16. Spirito lavora in difesa, le altre in attacco, l’ace di Negretti chiude i giochi sul 25-21 che stenderebbe anche il più duro dei tori. Il terzo set resta in parità per poco, Filottrano è spenta, Busto colpisce senza pietà e il 25-16 finale con attacco di Tomsia a rete è l’emblema di una partita finita e vinta con merito dalle biancorosse che ora possono guardare con soddisfazione anche alla classifica.

: Piani, Stufi 7, Spirito (L), Gennari 16, Dall’Igna ne, Orro 2, Wilhite ne, Diouf 20, Bartsch 20, Berti 2, Negretti 1, Chausheva, Botezat ne. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute errate: 5. Battute vincenti: 3. Muri: 3.

: Melli, Bosio, Feliziani (L), Gamba, Negrini, Agrifoglio ne, Tomsia 13, Mitchem 10, Mazzaro 2, Cogliandro 1, Hutinski 3, Scuka 9. All. Beltrami, 2° Amiens. Battute errate: 2. Battute vincenti: 1. Muri: 6.

: Gasparro-Spinicchia.

Spettatori: 2100.

Scandicci-Casalmaggiore 3-0; Busto-Filottrano 3-0. Oggi: Bergamo-Modena; Monza-Legnano; Pesaro-Novara; Conegliano-Firenze.

Scandicci 6*; Busto 4*; Legnano 3; Conegliano 3; Firenze 3; Filottrano 3*; Novara 2; Monza 0; Pesaro 0; Bergamo 0; Casalmaggiore 0*; Modena 0. una partita in più