Il giovedì sera di due adolescenti? Lanciare bottiglie contro gli anziani

Paura e sgomento al centro “Terza età” di Busto Arsizio: i responsabili hanno 14 e 15 anni

Bottiglie di birra contro gli anziani del centro “Terza Età” a Sacconago: a finire nei guai sono stati due ragazzini poco più che bambini denunciati per il reato di getto pericoloso di cose. Si tratta di due adolescenti di 14 e di 15 anni con piccoli precedenti. Così giovani e già noti alle forze dell’ordine.

Una situazione allarmante considerata l’età dei protagonisti negativi della vicenda. I due, infatti, sono gli autori di un inspiegabile quanto pericoloso atto vandalico nell’oratorio di Sacconago. La vicenda si è consumata giovedì sera.

Secondo la ricostruzione investigativa, i ragazzini sono stati individuati e denunciati a piede libero dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Secondo la ricostruzione investigativa, poco prima delle 22 la pattuglia è intervenuta all’oratorio di via Padre Giuliani. Secondo il racconto fornito dagli animatori del centro “Terza Età” poco prima due giovani erano entrati nella struttura e, dopo essersi guardati attorno, si erano allontanati non prima di aver colpito la porta con un calcio.

Ma la situazione ha avuto ulteriori sviluppi. Evidentemente non paghi di quello che avevano fatto, i ragazzi erano tornati all’interno della struttura compiendo un gesto deplorevole che ha davvero poche motivazioni: i due ragazzetti avrebbero lanciato due bottiglie, una nella sala verso i tavolini dove erano seduti gli ospiti e l’altra contro la porta. Per fortuna le bottiglie e le schegge i vetro non hanno colpito nessuno, ma gli ospiti sono rimasti allibiti.

La Volante, dopo aver raccolto la descrizione dei due ragazzini che nel frattempo si erano allontanati dal centro, si è messa sulle loro tracce. Dopo pochi minuti li hanno intercettati non molto distante dalla parrocchia. Sono stati identificati e poi affidati ai loro genitori.

Una vicenda del tutto assurda. Al momento rimane, infatti, inspiegabile il loro gesto. Un gesto inqualificabile che ha lasciato tutti di stucco e che in parrocchia continua a far discutere. La vicenda, infatti, ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto per l’età così giovane dei protagonisti.