Il Varese c’è! E vince a Bra

I biancorossi vincono, nel momento più difficile della stagione, e ruba pure qualche punticino dalle due capoliste

Il Varese è ancora vivo! I biancorossi vincono a Bra, rimontando due volte lo svantaggio e trovando il 2-3 finale al 91’ con Molinari, peggiore in campo fin a quel momento. Il Varese vince, nel momento più difficile della stagione, e ruba pure qualche punticino dalle due capoliste, il Gozzano sconfitto dall’Olginatese (2-0) e la Caronnese fermata sul pari dal Seregno (1-1): con le spalle al muro, il primo esame, tra mille difficoltà, è superato. Mercoledì bisogna assolutamente dare continuità: al Franco Ossola arriva il Pavia (ore 15).

50’ – FINISCE QUI! Due volte sotto, il Varese vince a Bra 2-3!!!

49’ – Fuori Molinari, dentro Lercara: Iacolino guadagna qualche secondo.

!!! Ripartenza di Repossi devastante, apertura su Molinari (il peggiore in campo) che spinge, affronta Bonofiglio e lo batte col piattone aperto. 2-3 Varese!!!

45’ – Cinque minuti di recupero.

41’ – Angolo per il Bra: Casassa Mont più alto di tutti, incornata appena sopra la sbarra.

Nel frattempo sono finite le partite delle 14.30. Il Gozzano ha perso a Olginate (2-0), la Caronnese ha pareggiato contro il Seregno (1-1), vittoria dell’Inveruno in casa della Varesina (0-1).

39’ – OCCASIONE BRA! Punizione spettacolare di Dolce dai 25 metri, palo interno e palla che balla sulla riga senza entrare.

!! Angolo per il Varese: Molinari mette dentro, Rolando sulla respinta calcia in porta, Bonofiglio la tocca, Palazzolo la corregge in rete. 2-2.

34’ – Ci prova da lontano anche Careccia, palla larga.

32’ – OCCASIONE VARESE: Monacizzo serve Rolando, stop e missile a pelo d’erba che fischia a lato del secondo palo.

30’ – Cambio Varese: dentro Zazzi per Arca, Careccia va a fare il terzino.

29’ – OCCASIONE VARESE: cross profondo di Rolando, sul secondo Molinari prende la mira e prova a incrociare di testa, Bonofiglio ci arriva in tuffo.

28’ – Cambio Bra: Gasbarroni fuori, entra Barale.

27’ – Tiro alto dell’ex Varese.

26’ – Ripartenza del Bra, Monacizzo in ritardo colpisce Beltrame: ammonito. Punizione dai 22 metri per Gasbarroni.

25’ – Terzo angolo della partita per il Varese, la difesa di casa si chiude ancora bene.

23’ – Un cambio per parte. Nel Varese entra Careccia per Battistello.

22’ – Cross di Molinari su punizione dalla trequarti sinistra, Rudi in area la trova di testa ma manda alto.

21’ – Varese con due piedi nella metà campo del Bra, che si difende.

19’ – Ripartenza lanciata del Varese, Repossi lascia a Battistello e scappa, palla di ritorno, cross teso dentro, rimpallo, raccoglie Battistello il cui tiro viene murato.

17’ – punizione da posizione invitante per Molinari: tiro basso e non particolarmente forte che incoccia contro un difensore giallorosso.

13’ – Corner per il Varese, Molinari batte basso e la difesa di casa libera.

: angolo da destra per i padroni di casa, Rossi a centro area svetta e incorna all’angolo, 2-1.

8’ – Ferri perde palla, il Bra riparte e conquista un angolo: traversone teso, Fratus risolve, un fallo dei padroni di casa ferma l’azione.

6’ – Sugli sviluppi dell’angolo, Fratus cerca la deviazione ma sbatte contro Bonofiglio.

5’ – OCCASIONE VARESE: Monacizzo esce a testa alta dalla difesa, brucia di slancio due avversari e apre su Repossi, che trova lo spunta e cerca il colpo di punta: corner.

2’ – Buon anticipo di Rudi, tra i migliori nella prima frazione con l’attivo Rolando e il sempre utile Monacizzo.

1’ – Si riparte senza cambi. Rolando, che già nel primo tempo ha cercato spazi svariando tra le linee, ora parte da destra: 4-4-2 per il Varese. Il Bra inverte le ali Beltrami e Tuzza.

: Queste le statistiche della prima frazione: Spettatori: 400 (50 da Varese). Ammonito: Arca (V). Angoli: 4-1; fuorigioco: 1-1; tiri (in porta): 7 (1) – 4 (2); falli: 7-9; recupero: 4’.

49’ – Un minuto addizionale, poi il duplice fischio: fine primo tempo.

48’ – Gasbarroni va a giro ma manda alto.

48’ – Ultima azione del tempo sarà una punizione pericolossima per il Bra: Gasbarroni, decentrato sul centro sinistra, dai 16 metri.

47’ – Molinari si incaponisce e viene fermato, il Bra riparte a 100 all’ora ma l’assist d’esterno di Gasbarroni è appena lungo per Montante: Frigione blocca in uscita a terra.

45’ – Tre minuti di recupero.

45’ – Pericoloso il Bra, con Beltrame che crossa a favore di Montante: stacco di testa imperioso e tentativo di “ponte” per Tuzza, che non ci arriva.

40’ – Un paio di entrate dure per parte, l’arbitro fischia e parla con i giocatori.

37’ – Le due squadre cercano energie per il finale di tempo.

33’ – Iacolino si sgola e la sua voce si sente fin in tribuna, sul lato opposto del campo: “Rudi, accorcia! Accorcia!”. Il tecnico vuole i suoi più compatti e alti.

32’ – Occasione Bra: cross di Brancato, sul secondo palo Gasbarroni prende spazio, si coordina e colpisce secco al volo col collo del piede sinistro: gran gesto ma palla alta.

30’ – Rolando, ancora dal limite: Bonofiglio contiene.

25’ – Rolando viene ad aiutare la difesa e conquista un fallo con esperienza: il Varese può respirare in un momento che è il Bra a premere.

24’ – Bra a un passo dal 2-1: sul fallo di Arca a metà, lancio profondo a sinistra per Beltrame, palla di prima per il rimorchio di Montante il cui sinistro di prima intenzione, carico di effetto, “gira” e esce fuori dal secondo palo.

23’ – Ammonito Arca, entrata piuttosto dura su Gasbarroni.

20’ – Il direttore di gara spiega a Palazzolo: “Hai fatto quel fallo, ora questo: basta così”.

19’ – Brancato dalla distanza, out. Intanto i tifosi del Bra cantano: “Gasbarroni? Ce l’abbiamo noi!”.

17’ – Corner pericolosissimo di Gasbarroni, che vola in area piccola: Frigione non accenna l’uscita, i compagni guardano la palla, per fortuna nessuno del Bra è pronto. Palla fuori.

13’ – Rolando riceve sullo spigolo destro, sposta la palla velocemente verso il centro ed esplode il sinistro senza però inquadrare il bersaglio.

12’ – Malinteso tra Fratus e Rudi, Montante si infila e conquista un angolo: sugli sviluppi rovesciata sull’esterno della rete dello stesso capitano giallorosso.

10’ – Corner per il Varese, serie di tiri e di rimpalli, libera la difesa di casa.

! Cross di Molinari su punizione da oltre 40 metri, Fratus scivola alle spalle della linea difensiva giallorossa, stoppa e batte Bonofiglio. 1-1!

6’ – Intervento duro di Fratus su Beltrame, l’arbitro lo sgrida ma non estrae cartellini.

. Trovato tra le linee l’ex Varese Gasbarroni, che trova spazio e assist in area per Salomon: controllo in area e palla alle spalle di Frigione, 1-0.

4’ – Molinari morbido su Palazzolo, l’assistente segnala un fuorigioco.

1’ – Partiti. Varese in bianco, padroni di casa in giallorosso. Sotto al tabellino trovate le statistiche della partita aggiornate in tempo reale.

PRIMO TEMPO

ore 15: un minuto di riflessione e silenzio per gli episodi di antisemitismo registrati in Serie A. Lo speaker legge un passo del diario di Anna Frank.

Il Varese è di scena allo stadio Attilio Bravi di Bra per l’11esima giornata di campionato. Iacolino deve fare a meno di Longobardi, Ghidoni, Bizzi e Magrin, mentre recupera Molinari, dopo la botta subita in allenamento. Dopo 11 punti in 10 partite i biancorossi sono obbligati a vincere per cercare di non perdere ulteriore terreno dalle prime in classifica, nello specifico Gozzano (+15) e Caronnese (+13).

Bonofiglio; Brancato, Rossi, Ghione Mainardi, Besuzzo; Salamon (Alagia dal 22’ st), Dolce; Tuzza, Gasbarroni (Barale dal 28’ st), Beltrame (Casassa Mont dal 34’ st); Montante (Lazzaro dal 30’ st). A disposizione: Carletto, Gili Borghet, Barale, Bettati, Caristo, Mulatero. All. Daidola.

: Frigione; Fratus, Rudi, Ferri, Arca (Zazzi dal 30’ st); Palazzolo, Monacizzo, Battistello (Careccia dal 23’ st); Rolando; Molinari (Lercara dal 49’ st), Repossi. A disposizione: Porro, Simonetto, Granzotto, Bruzzone, Melesi, Mauro. All. Iacolino.

: Silvera di Valdarno (Angelini di Empoli e Basili di Siena).- Spettatori: 400 (50 da Varese). Ammoniti: Arca, Monacizzo, Zazzi e Palazzolo (V); Ghione Mainardi (B). Angoli: 8-4; fuorigioco: 2-1; tiri (in porta): 12 (3) – 14 (9); falli: 15-13; recupero: 4’ + 5’.