Energia, musica, passione, divertimento, adrenalina. Ma soprattutto rock, con i migliori deejay di Radio Lupo solitario che hanno fatto ballare intere generazioni di giovani in provincia di Varese e ora tornano a riunirsi tutti insieme per dare vita a un grande evento. L’appuntamento con N.E.U.R.O. The Black Legend è sabato 11 novembre, dalle 20.30, con ingresso gratuito. E’ l’Opera rock café di Jerago con Orago a ospitare la prima edizione di questo inedito appuntamento con la musica che in una sola notte racchiude tutto il meglio del rock, hard rock, reggae, afro e punk. In consolle si alterneranno dj Fabio Ornago, dj Peppo, Dj Pié, dj Paul Manga e Giorgio Fioretti, alla voce Miki Squillante con Sem Pizzuto.
Non è nient’altro che la squadra di Radio Lupo Solitario, capitanata dall’intramontabile Eliseo Sanfelice, storica emittente radiofonica indipendente e alternativa nata a Samarate nel 1979. Ha trasmesso per circa 30 anni in Fm, mentre ora prosegue la sua missione artistica on line come web radio. Da sempre collabora con i locali del territorio per organizzare eventi. Per N.E.U.R.O. Black Legend si avvale della direzione artistica di Edo Boleso e della sua pluridecennale esperienza maturata al Nautilus e nella organizzazione di concerti come promoter di Caparezza, Negramaro, Subsonica, Negrita e tanti altri.
In questa occasione, Boleso vuole bissare il successo del 2011, quando ha chiamato a raccolta , più di 5500 rocchettari sparsi oltre la provincia di Varese, alla corte dell’ex discoteca del Cardanese. Opera rock café è invece la nuova creatura di Claudio Conversi, già ideatore dei live club milanesi l’Odissea 2001 e del Rolling Stone, nonché ex editore italiano della omonima rivista. L’Opera rock café si trova a Jerago con Orago (VA) in via Varesina 58, a due minuti dall’uscita di Cavaria dell’A8 (Milano-Varese).