Dal ritorno del Baratto ai Laboratori Creativi

Numerose iniziative al Salotto di viale Belforte, da domani fino a Natale

– Cultura, arte ed eventi.

Il Salotto è fatto anche di iniziative interessanti, che amiamo ospitare, per dare a tutti la possibilità di conoscere nuove realtà. Domani ospiteremo il consueto evento dedicato al Baratto.

“Non lo metto lo baratto” rappresenta l’occasione per disfarsi di capi di abbigliamento che non si usano più e di trovare, in cambio, qualcosa di utile. Un’attività insomma, che, soprattutto in tempo di crisi, ha un grande valore.

Le regole sono chiare:

«Si ritirano scarpe vestiti ed accessori di ogni stagione puliti ed in buono stato – spiegano gli organizzatori – ci riserviamo di scartare ciò che riteniamo non adatto ad essere esposto, quindi chiediamo preventivamente di portare solamente cose pulite (no macchie, segni di umidità, peli di animali, o di chiunque altro) in buono stato (no cose stinte, scucite, cerniere rotte) e se non di questo decennio, almeno di questo secolo (no pellicce, neanche eco, o guardaroba dei nonni). Non ritiriamo abbigliamento sportivo ingombrante tipo tute e scarponi da sci. Ci affidiamo al buon senso per la quantità. Indicativamente una trentina di capi a testa. Con il tuo usato guadagnerai dei punti che potrai usare il giorno stesso, o accumulare per i prossimi eventi».

Un’altra importantissima iniziativa, che avrà luogo domenica 17 dicembre, consiste nel ritorno dei Laboratori Creativi con Roberto Capellaro.

Una nuova collaborazione per dare un piacevole spazio alle famiglie con bambini e non solo, durante l’APERITIVO della DOMENICA (1-2 volte al mese).

Uno spazio, allestito e gestito con cura dal maestro, in cui sarà proposto un laboratorio dove sperimentare tecniche e materiali e dar voce alla propria creatività: ad ogni appuntamento un tema diverso e ampia possibilità di fare, ascoltare e stare un po’ insieme liberamente.

Nel nostro immaginario non sarà un baby parking in cui lasciare i bimbi, ma una libera opportunità di poter stare insieme pur avendo spazi diversi che permettano di poter stare bene (sia grandi che piccini).

Ì bambini potranno partecipare liberamente e per il tempo che riterranno opportuno: il genitore potrà assistere, partecipare o semplicemente godersi l’aperitivo al proprio tavolo.

Il laboratorio sarà operativo dalle 18 alle 20.30, rivolto indicativamente a bambini dai 4 ai 10 anni.