Questa mattina, mercoledì 15 giugno, la Polizia Ferroviaria (Polfer) di Monza, in collaborazione con i Carabinieri di Arcore, ha arrestato tre minorenni con l’accusa di aver aggredito e picchiato un 14enne. Il motivo di tale violenza era a scopo di rapina.
La dinamica dell’aggressione
Ieri, martedì 14 giugno, la vittima, un ragazzo di 14 anni residente in provincia di Monza e Brianza, aveva avvicinato due agenti della Polizia, subito dopo essere stato picchiato. Ancora sotto shock, il ragazzo era a piedi scalzi, poiché l’obiettivo dei suoi aggressori – identificati come due 16enni di Milano e un 15enne di Varese di origine straniera – erano state le sue scarpe da ginnastica.
Dalla ricostruzione dell’accaduto, il 14enne, dopo essere salito sul treno alla stazione di Ornago (comune in provincia di Monza), è stato accerchiato dagli altri tre minorenni e costretto a scendere a Monza. Quindi, è stato successivamente trascinato nel sottopasso della stazione, colpito con calci e pugni, immobilizzato e derubato di un paio di Nike.
Il riconoscimento e l’arresto
Lasciando il ragazzo a piedi scalzi, gli aggressori sono poi saliti su un treno diretto a Lecco. Il capotreno, allertato dagli agenti, ha avvisato la Polizia Ferroviaria di Monza quando ha visto i tre scendere, dopo poche fermate, in stazione ad Arcore.
Grazie alla collaborazione tra Polfer e militari, questa mattina una pattuglia dei Carabinieri li ha individuati, bloccati e arrestati. Al momento, i tre aggressori si trovano nel carcere minorile.