L’ippodromo di Varese, uno degli storici impianti dell’ippica nazionale, dice addio al nome “Le Bettole” per proiettarsi sul futuro e abbracciare ancora di più tutta la provincia. Dal 2 luglio, infatti, per onorare il territorio su cui sorge, si chiamerà “Ippodromo di Varese Sette Laghi”.
L’evoluzione parte dal restyling
Persino il logo verrà aggiornato: ideato dall’agenzia Maybe Agency, dal mese prossimo rappresenterà una pista di galoppo “aperta” non solo alle corse di cavalli.
«Sport, eventi, fiere, meeting, mostre e tutto ciò che uno spazio di più di 150mila metri quadri può offrire, il nuovo brand identity rappresenta un’evoluzione che parte dal restyling del nome e arriva alla nuova immagine che si vuole dare alla struttura», spiegano dalla società incaricata di creare il nuovo logo.
Identità e modernità
Da sabato 2 luglio, giornata in cui verrà inaugurata la stagione estiva dell’ippica varesina, a sabato 27 agosto, quando si correrà lo storico Gran Premio Città di Varese, gli appassionati verranno accolti da un ippodromo in grado di guardare al futuro, da un luogo che cerca di mantenere il legame con il passato e che punta a rappresentare la relazione tra le singole persone e soprattutto tra il nuovo spazio e Varese.
«La sfida era trovare il modo di unire queste “identità” in un simbolo nuovo, fresco e moderno, che metta le basi per mantenersi stabile nel tempo, in un percorso continuo di crescita e di posizionare con energia e immediatezza l’Ippodromo nel territorio e nella provincia di Varese» si legge sulla pagina Facebook dell’Ippodromo.