Incidente dai contorni grotteschi all’ospedale “Cervesi” di Cattolica, dove un uomo, questa mattina, lunedì 20 giugno, è precipitato nel vuoto. Secondo quanto riporta RiminiToday, il ferito, un senzatetto molto conosciuto in zona, si era presentato al PS cittadino poco prima delle 8 lamentando forti dolori ai piedi.
Al triage gli è stato assegnato il codice “bianco” ed è stato invitato ad attendere il proprio turno per essere visitato dal medico. Dopo un paio d’ore l’uomo, letteralmente esasperato da un’attesa ritenuta insopportabile, sarebbe uscito dalla sala d’aspetto per arrampicarsi sulla cancellata della “camera calda” dove arrivano le ambulanze.
Avvistato dal personale dell’ospedale, il clochard è stato fatto scendere, ma poco dopo, verso le 9.40, si è arrampicato nuovamente. Resta da chiarire se abbia perso l’equilibrio o si sia trattato di un gesto volontario, ma all’improvviso, l’uomo è precipitato nel vuoto.
Attimi di paura per il senzatetto, che dopo un volo di circa 4 metri è rovinato sull’asfalto, battendo la testa: l’uomo, fortunatamente rimasto sempre cosciente, una volta stabilizzato, è stato trasportato con l’eliambulanza al “Bufalini” di Cesena, questa volta in codice rosso. Non sarebbe in pericolo di vita.