Oggi pomeriggio, martedì 28 giugno, verso le 16.30, un 32enne – paziente psichiatrico – è riuscito ad aprire il portellone dell’ambulanza su cui si trovava e si è gettato dal mezzo in corsa ai Cinque Ponti di Busto Arsizio. Secondo le dichiarazioni, sebbene abbia riportato alcune lievi ferite, l’uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Il 32enne si trovava sul mezzo di soccorso perché doveva essere trasferito da un ospedale a una nuova struttura di cura. Per dare supporto all’ambulanza, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, due auto della Polizia e un’automedica. Arrivati, i soccorsi sono riusciti a sedare l’uomo, che aveva iniziato a dare in escandescenza in mezzo alla strada.
Nonostante non fosse l’orario di punta e sebbene l’incidente non abbia coinvolto altri mezzi, per mettere in sicurezza il 32enne è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto che dal viale della Gloria porta in direzione di Gallarate e questo ha causato rallentamenti al traffico.