Dopo un avvio di calciomercato pirotecnico con gli arrivi di Romelu Lukaku, Kristjan Asllani e André Onana, Henrikh Mkhitaryan e (proprio oggi) di Raoul Bellanova, e in attesa di possibili nuovi acquisti e cessioni eccellenti, in casa Inter inizia la programmazione dell’estate, tra raduno e amichevoli.
Martedì 12 luglio al “Cornaredo”, calcio d’inizio alle 18.30
Il club nerazzurro ha comunicato la data della prima uscita stagionale, che sarà ancora una volta contro il Lugano. Quello che è diventato un appuntamento ormai storico e tradizionale dell’estate interista come vernissage della stagione si disputerà martedì 12 luglio alle ore 18.30 presso lo stadio “Cornaredo” per la Lugano Supercup.
Le due squadre si affronteranno per la quinta estate consecutiva, rinnovando un appuntamento prestigioso per la piazza ticinese e una simpatica consuetudine per i tifosi nerazzurri locali e non.
Primo test stagionale sei giorni dopo il raduno
La squadra di Simone Inzaghi disputerà quindi il primo test della stagione appena sei giorni dopo il raduno e l’inizio del ritiro, che si terrà come da tradizione recente presso il centro sportivo di Appiano Gentile. L’unica altra amichevole estiva dell’Inter già fissata è quella del 16 luglio al “Mazza” di Ferrara contro il Monaco. Da ufficializzare o definire gli altri impegni prima di una stagione che per tutti quest’anno comincerà per tutti prestissimo, tra poco più di un mese.