CASTELLANZA – Il Liceo Linguistico “E. Fermi” è ormai da tempo un punto di riferimento nel nostro territorio per quanto riguarda l’apprendimento delle lingue straniere: lo testimoniano lo spettacolo teatrale in inglese messo in scena a maggio presso il Teatro di Via Dante e la partecipazione di un’alunna – selezionata tra decine di studentesse in tutta Europa – ad un progetto legato al Consolato USA.
Ad Esami di Stato conclusi, gli studenti possono godersi serenamente le meritate vacanze, con la soddisfazione di aver dato ognuno il meglio di sé, dimostrando di sapersi destreggiare tra le diverse discipline, creando collegamenti ed esprimendo riflessioni critiche sulle tematiche affrontate.
Tutto ciò è avvenuto in quattro lingue, con i complimenti della Commissione, che ha apprezzato la spontaneità e la precisione dimostrate nell’eloquio in lingua straniera e l’abilità nel passare da una lingua all’altra in modo fluido.
Evidentemente soddisfatte la Preside Ivana Morlacchi e la Dottoressa Stefania Mazza: “Siamo molto contente dei risultati raggiunti dai nostri ragazzi: si tratta di una classe che ha iniziato il Triennio nel 2020, un anno che ha messo a dura prova la didattica, ma gli alunni, grazie anche alla dedizione degli insegnanti della nostra Scuola, hanno tenuto duro e fino alla Quinta hanno studiato diligentemente per approfondire le proprie conoscenze e competenze.”
Tutti gli studenti – tengono a sottolineare dall’istituto – hanno affrontato le prove d’Esame con serietà, ottenendo buoni risultati. Spiccano, in particolare, il CENTO/100 di Valentina Galli, il CENTO/100 di Ibtisam Khachi, il NOVANTASETTE/100 di Federica Catalano e il NOVANTASEI/100 di Federico Bernardi.