BUSTO ARSIZIO – Il primo colpo di mercato della Pro Patria e del ds Sandro Turotti, fresco di rinnovo, è un gran bel colpo. Si tratta di Mattia Del Favero, 24 anni, professione portiere dalla provenienza illustre. Il nuovo estremo difensore dei bustocchi arriva infatti dalla Juventus Under 23, in prestito annuale.
E’ già un curriculum di tutto rispetto quello di Del Favero, nato a Firenze il 1 agosto 1998, 191 cm di altezza per 84 chili di peso. Cresciuto nel settore giovanile bianconero, ha giocato in serie C col Piacenza (15 presenze) e con la stessa Juventus B (23); in B ha invece poche apparizioni da titolare tra Pescara e Cosenza. Proprio dopo al termine della sua avventura in Calabria ha fatto ritorno alla casa madre juventina.
Mattia ha giocato inoltre in tutte le squadre Under della Nazionale Italiana, compresa l’Under 21 nel 2020.
A lui il compito non facile di raccogliere l’eredità tra i pali di Elia Caprile, che si cimenterà con la Serie B vestendo la maglia del Bari dopo la fine del prestito annuale (via Leeds) ai tigrotti, di cui la scorsa stagione è stato un pilastro. Le referenze e l’esperienza non gli mancano e Busto sono convinti che nella prossima stagione darà una grossa mano, meglio due.
Il Comunicato ufficiale della Pro Patria:
Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus Football Club le prestazioni sportive del calciatore Mattia Del Favero
Il neo portiere tigrotto, classe 1998, è cresciuto nel Settore Giovanile bianconero e ha giocato in tutte le squadre Under della Nazionale Italiana, compresa l’Under 21 nel 2020
Del Favero, con esperienze in C nella Juventus U23 e nel Piacenza, ha assaporato anche la Serie B con Pescara e Cosenza
BENVENUTO A BUSTO MATTIA!
#PROibitomollare