Ha preso il via il progetto promosso da Fondirigenti e affidato a Univa Servizi, che per i prossimi sei mesi coinvolgerà imprese e dirigenti della provincia di Varese sul tema delle Società Benefit.
Le Società Benefit si stanno diffondendo sempre di più in Italia e soprattutto in Lombardia. Tuttavia, si registra ancora scarsa conoscenza tra gli imprenditori e nella comunità economica in merito a senso, motivazioni e vantaggi legati a questa forma giuridica.
L’iniziativa di Fondirigenti, affidata ad Univa Servizi, ha tra gli obiettivi quello di approfondire, partendo dai temi oggetto della ricerca, le principali caratteristiche e aree di fabbisogno da colmare in termini di competenze.
Per questo è stato programmato un primo laboratorio dal titolo “La Società Benefit come driver per l’identità d’impresa” in modalità a distanza sincrona, aperto a tutte le aziende del territorio, per giovedì 14 luglio, dalle 10.30 alle 12.30.
PROGRAMMA
10.30-10.50 Apertura, saluti e presentazione progetto
- Marco De Battista – Presidente Univa Servizi
- Massimo Sabatini – Direttore Generale Fondirigenti
10.50-11.15 La Società Benefit: il bene comune è Impresa
- Massimo Folador – Docente di Business Ethics presso LIUC Business School – CEO Askesis Società Benefit Srl
11.15-11.45 Testimonianza
- Giuseppe Boggio – CEO Lavorazione Sistemi Lasi S.p.A. – LasiGroup EMS S.A.
11.45-12.10 Presentazione survey
- Paolo Praderio – Responsabile Area Formazione Univa Servizi
12.10-12.30 Dibattito tra i partecipanti
- Massimo Folador – Docente di Business Ethics presso LIUC Business School – CEO Askesis Società Benefit Srl
La partecipazione al webinar (fruibile esclusivamente tramite la piattaforma Zoom) è gratuita, previa preiscrizione online www.univa.va.it