VARESE – Eccola una buona mossa di mercato per la stagione 2022/2023 del Città di Varese: reduce da una gran bella annata nella Bergamasca con il Ponte San Pietro in serie D, ecco il centrocampista Andrea Malinverno.
Classe 2002, Malinverno a 20 anni vanta già un curriculum di tutto rispetto: cresciuto nelle giovanili del Varese 1910 ha poi girato la Lombardia vestendo le maglie di Como, Milan e Lecco prima di accasarsi appunto al Ponte San Pietro.
Un ulteriore bel segnale di vitalità e ambizione dunque per il Città di Varese che arriva dopo gli annunci delle firme di Nico Rosafio, nuovo collaboratore della società per l’area commerciale, e di Angelo Castelli, preparatore dei portieri.
Il tutto dopo una serie di importanti conferme a partire dalla panchina, affidata ancora a Gianluca Porro, che sarà coadiuvato dal vice Neto Pereira e dal preparatore atletico Paolo Bezzi.
Ormai ci siamo, dunque. Si parte per una nuova stagione fondamentale dopo la dolorosa mancata iscrizione alla Serie C. Una vicenda che ha tante cause, ma che è già alle spalle: si guarda al futuro con fiducia ed entusiasmo verso l’esordio nel prossimo campionato il 4 settembre.
L’appuntamento con il raduno è fissato lunedì 25 luglio al Centro Sportivo delle Bustecche, mentre il calendario delle amichevoli è ancora da definire.
Il comunicato del club
Il Città di Varese annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive di Andrea Malinverno, centrocampista reduce dall’ultima stagione in Serie D con la maglia del Ponte San Pietro.
Nato il 4 febbraio 2002 a Varese, Maliverno è cresciuto nel settore giovanile del Varese 1910 per poi approdare a Como, Milan, Lecco e, come detto, Ponte San Pietro dove nell’ultima stagione dove ha collezionato 20 presenze.