VARESE – La loro storia non è esattamente quella della realizzazione di una vita, ma Matteo e Vittoria, rispettivamente 26 e 24 anni, sicuramente per ora si godono il momento ed i guadagni che stanno realizzando grazie al loro lavoro.
Si, lavoro, non un semplice divertimento passionale, come spiega Vittoria: “Il nostro è un vero lavoro perchè non è solo l’atto in sè come qualcuno può pensare in modo semplicistico, ma è gestire mille cose contemporaneamente: curare quattro siti, rispondere agli utenti, gestire gli sponsor, girare sempre video nuovi e capire quali potrebbero piacere ai visitatori delle nostre pagine”.
La loro storia è stata ripresa da molto quotidiani e siti nazionali, e anche “fuori dal coro” su rete 4 li ha intervistati nella scorsa stagione. Addetto in un supermercato lui, commessa lei, hanno deciso due anni fa di produrre contenuti espliciti in modo amatoriale e di rilanciarli sulla piattaforma Only Fans, ormai diventato famoso perchè consente a chiunque di iscriversi e di guadagnare condividendo in maniera sicura materiale pornografico autoprodotto.
“Io prima guadagnavo 1400€ al mese con 10 ore di lavoro, adesso lavoro più di 10 ore al giorno ma guadagno 40 – 50 volte più di prima” spiega Matteo. Un’idea nata per gioco che, come spesso accade alle coppie che hanno avuto fortuna, si è tradotto in un boom di visualizzazioni da parte di migliaia di utenti del sito PornHub. Da lì la decisione di concentrarsi sui video in maniera professionale, iniziando a guadagnare grazie al sito Onlyfans. Il lockdown e la pandemia hanno fatto il resto, favorendo un aumento delle interazioni sui siti per adulti e quindi anche le visualizzazioni dei filmati dei due fidanzati di Varese. Adesso il loro canale su Instagram (SHINRATENSEI_98) ha più di 200mila followers, su PornHub hanno già superato il milione di visualizzazioni e su Only Fans il loro canale ha quasi 2mila abbonamenti. Con i social network più comuni indirizzano gli utenti sulle piattaforme per adulti, con le quali guadagnano vendendo i loro contenuti sexy.
Col passare del tempo il loro è diventato quindi un vero business, hanno investito sul materiale di ripresa, sui luoghi dove girare i loro video, hanno creato un logo e si sono messi in regola fiscalmente aprendo partita iva.
Nonostante tutto, i due ragazzi si immaginano un futuro lontano dall’Italia, dove la vita costa meno, dove ai giovani non è preclusa la possibilità di comprare casa, chiedere un mutuo o un prestito e mettere su famiglia “anche se per il momento non abbiamo in programma di avere figli” precisa Vittoria.
E le loro famiglie? I genitori di Matteo hanno accettato il lavoro del figlio, quelli di Vittoria anche, seppur meno facilmente, ma alla fine hanno capito la determinazione dei due ventenni e non hanno mostrato grandi preoccupazioni. La sfida ora, come per tutti i veri “imprenditori di sè stessi”, è quella di innovarsi e di saper fidelizzare la propria clientela e, ovviamente, assicurarsi un futuro stabile che possa renderli felici.