ROMA – Bufera su Dazn, dopo i problemi che si sono registrati domenica 14 agosto sulla piattaforma che trasmette le partite di Serie A in streaming.
All’attacco l’Autorità per le Garanzie nella Comunicazione, che ha chiesto a Dazn chiarimenti e indennizzi: “A seguito dei gravi disservizi registratisi durante le trasmissioni delle partite di calcio della prima giornata del campionato di serie A e delle numerose segnalazioni pervenute, l’Agcom ha chiesto con urgenza chiarimenti a Dazn su quanto accaduto e su come la società stia operando per evitare il ripetersi di disservizi in occasione della prossima giornata. L’Autorità ha anche chiesto a Dazn di provvedere celermente ad erogare gli indennizzi previsti dall’ultima delibera adottata dall’Autorità”.
Immediata la risposta ufficiale di Dazn in cui annuncia rimborsi e si scusa “profondamente” con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend. “Si è verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui Dazn è presente. Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un’alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione“, si legge nella nota, dove si sottolinea che “forniremo nuovamente un’alternativa per seguire gli eventi in diretta, ove necessario”.
La Lega Calcio di Serie A ha intanto inviato a Dazn una lettera relativa su disservizi di ieri, in cui si parla di “danno irreparabile“, e chiede di spiegare come intende agire per “porre in essere ogni idonea azione per far si che i problemi tecnici vengano risolti” in vista delle prossime gare.