VARESE – In archivio il precampionato, ora si comincia a fare sul serio: oggi pomeriggio, domenica 28 agosto, alle ore 16 al Franco Ossola si sfidano in Coppa Italia di serie D Varese e Legnano, ad una settimana esatta dal via del campionato di quarta serie, previsto per domenica prossima 4 settembre (fischio d’inizio alle ore 15).
Sono passati esattamente tre mesi dalla vittoria nella finale play off di Sanremo e ora il Varese non vede l’ora di rituffarsi nel calcio vero, anche se i biancorossi hanno l’infermeria piena e dovranno fare a meno del portiere Priori, dei centrocampisti Bigini e Piccoli e dello squalificato Malinverno. Mister Porro schiererà il Città di Varese con il 3-5-2. Tra i pali Moleri; difesa con Mapelli, Monticone e Parpinel; a centrocampo sulle fasce Foschiani a destra e Truosolo a sinistra, con la regia affidata a Disabato e Gazo e Piraccini interni, davanti alla coppia d’attacco formata da Pastore e Ferrario.
Il Legnano, invece, si presenta al completo: mister Palo cerca conferme dalla sua squadra, che giocherà il campionato nell’altro girone “lombardo”, e schiererà i lilla con il 4-2-3-1.