Uniti per la Pace è il progetto lanciato da Rotary Club “La Malpensa” insieme a LIUC, Univa, Amici della LIUC, con l’aiuto del Rotaract “La Malpensa”, per sostenere l’incontro di due studenti universitari, uno ucraino e uno russo.
Missione del Rotary International è quella di fornire service al prossimo, promuovendo l’integrità, la comprensione internazionale e la pace attraverso una community di imprenditori, professionisti e leader della comunità.
Venerdì 23 settembre 2022, alle ore 19.30, presso il laboratorio i-FAB della LIUC, si svolgerà una cena durante la quale saranno raccolte elargizioni libere e assegnati dei dipinti di Gianni Cassani, artista che ha esposto in molte mostre personali e collettive in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Canada, USA, Brasile e ottenuto premi e riconoscimenti prestigiosi.
Sarà presente Caterina Verardi, apprezzata critica d’arte e Art Advisor.
La serata, in ricordo di Vittore Malacrida, socio Rotary e attivo sostenitore della LIUC attraverso il suo ruolo di Presidente dell’Associazione Amici della LIUC, vuole essere un momento significativo a favore della pace.
Dichiara a liuc.it il Presidente del Rotary Club “La Malpensa” Antonio Locati: “La guerra tra Russia e Ucraina non genera solo perdite umane e danni materiali; crea una forte divisione tra le future generazioni dei due Paesi. Dopo aver portato aiuti in Ucraina, il nostro impegno è anche quello di favorire le condizioni per un futuro di convivenza e amicizia tra le due Nazioni. Tra i nostri soci ci sono importanti esponenti dell’imprenditoria e della cultura ai quali è bastato lanciare l’idea per vederli organizzare “Uniti per la Pace”. Con e grazie al nostro Rotaract i due studenti potranno impegnarsi, insieme, nei progetti di service in cui il Rotaract crede profondamente e realizza durante l’anno”.
Riccardo Comerio, Presidente della LIUC: “Grazie alla struttura del Rotary, con Univa e Amici della LIUC, è stato possibile organizzare un evento di raccolta fondi a sostegno dell’amicizia che dovrebbe esistere tra i Paesi, in questo caso rappresentati, simbolicamente, da due giovani universitari che potranno tendersi la mano e trasmettere un messaggio di pace” conclude su liuc.it