SALO’ (BS) – Buona la prima (in trasferta) per la Pro Patria, reduce da un pareggio interno con la matricola Arzignano e data per sfavorita contro la FeralpiSalò: i tigrotti non solo portano a casa i tre punti, ma sfatano il tabù che non li aveva mai visti vincitori sul lago di Garda.
L’uomo-partita è ancora una volta un difensore: questa volta, dopo Manuel Lombardoni, tocca ad Andrea Boffelli regalare un sorriso ai tifosi biancoblù, incornando di testa su calcio piazzato al 33′ del primo tempo. Decisivo ancora una volta il portiere bustocco Mattia Del Favero, che dopo la brillante prestazione di sabato scorso allo Speroni si è ripetuto, salvando in più di un’occasione il risultato, soprattutto negli ultimi secondi di gara, quando ha neutralizzato l’estremo tentativo dei leoni del Garda di riacciuffare il pareggio, in una pericolosissima mischia in area di rigore.
Ora la Pro dovrà mantenere la lucidità nella prossima sfida casalinga contro il Mantova, in estrema difficoltà dopo due sconfitte consecutive e fanalino di coda del girone: i virgiliani arriveranno martedì sera a Busto con il coltello tra i denti. Guai a sottovalutare la disperazione altrui.