VARESE – Dopo l’abbuffata di ciclismo, con la Granfondo, la Crono, la Tre Valli e la Tre Valli Women, domenica 9 ottobre sarà un’altra giornata all’insegna dello sport: torna infatti la Varese City Run, giunta alla sua seconda edizione. Dal 7 al 9 ottobre, due gare allenanti e sfidanti, con un percorso tanto urbano quanto periurbano, con un mix di piano e salite che renderà l’evento unico e imperdibile.
Una mezza maratona e una 10km ufficiali FIDAL che prevedono alcuni tratti più tecnici, quel tanto che basta per impegnare e divertire di più, ma non troppo da rendere difficile il conseguimento di buoni riscontri cronometrici.
Alle gare FIDAL si affiancano VareseTEN non competitiva e HUMANITAS MEDICAL CARE FamilyRUN, per chi abbia voglia di divertirsi e vivere un breve tracciato di corsa, sport, salute e divertimento!
Una scelta precisa degli organizzatori: soddisfare tutti i runner, competitivi e non competitivi, prevedendo un tracciato cittadino adeguato alle loro esigenze, al tempo stesso consentendo a spettatori, appassionati e tutta la popolazione di seguire la manifestazione realmente da vicino.
Le chiusure strada per strada
Come ogni manifestazione sportiva, anche la Varese City Run ha un risvolto negativo: i disagi per gli automobilisti. Varese sarà “bloccata” per quasi 3 ore, dalle 8,45 alle 11,30, eccezion fatta per via SACCO, che sarà chiusa dalle 6 alle 20. Ecco quindi tutte le chiusure, strada per strada.
Divieto di transito nelle seguenti vie:
VIA XXV APRILE– VIA MANIN – tratto compreso da via Bolchini a viale Aguggiari – VIALE AGUGGIARI – tratto compreso da via Manin a via Verati, in direzione di via Veratti – VIA VERATTI – per tutta la sua lunghezza – VIA VERDI – tratto compreso da via Sacco a via Monviso – VIA MONVISO – tratto compreso da via Verdi a via Sant’Antonio – VIA SANT’ANTONIO – tratto compreso da via Monviso a via Montebello – VIA MONTEBELLO – per tutta la sua lunghezza – PIAZZA LIBERTA’ – per tutta la sua estensione – – per tutta la sua lunghezza – VIA GIULIANI – per tutta la sua lunghezza – VIA BERTOLONE – per tutta la sua lunghezza – VIA SANVITO SILVESTRO – tratto compreso da via XXV Aprile a largo Risorgimento – LARGO RISORGIMENTO – per tutta la sua estensione – VIA DELLA BRUNELLA – tratto compreso da largo Risorgimento a via Crispi – VIA CRISPI – tratto compreso da via Della Brunella a via Bolchini – VIA MONGUELFO – per tutta la sua lunghezza – VIA BOLCHINI – tratto compreso da via Crispi a via Manin – VIA BORGHI – tratto compreso da via Bolchini a largo Mafalda di Savoia – L.GO MAFALDA DI SAVOIA – per tutta la sua estensione – VIA SAFFI – tratto compreso da largo Mafalda di Savoia a via Carrano – VIA CARRANO – per tutta la sua lunghezza – VIA VELLONE – tratto compreso da via Carrano a via Stadio – VIA STADIO – per tutta la sua lunghezza Per tutta la durata dell’evento, il transito dei veicoli dei residenti e di quelli diretti in proprietà private (nelle vie oggetto di chiusura), potrà essere consentito solo compatibilmente con le condizioni di sicurezza legate all’evento, ed a velocità particolarmente moderata ed adeguata alla situazione.
Divieto di transito senza eccezioni nelle seguenti vie:
– VIA PIRANDELLO – per tutta la sua lunghezza, in direzione di via Manin – VIA ORIANI – nel tratto compreso tra via Madonnina e via Manin, in direzione di via Manin – VIALE IPPODROMO – nel tratto compreso tra largo Martiri della Libertà e viale Aguggiari – VIA MONTELLO – nel tratto compreso tra via Marzorati e via Bolchini – VIA BORGHI – nel tratto compreso tra via Alesini e largo Mafalda di Savoia – VIA S. D’ACQUISTO – per tutta la sua lunghezza – VIA D’ADDA – per tutta la sua lunghezza – VIA STAURENGHI – nel tratto compreso tra via Del Cairo e via Sacco – VIA BERNASCONE – nel tratto compreso tra via San Francesco d’Assisi e via Sacco – V.LE MONTEROSA – per tutta la sua lunghezza – VIA MONASTERO VECCHIO – nel tratto compreso tra piazza Libertà e via Ariberto da Intimiano – VIA SAFFI – nel tratto compreso tra via Caracciolo e largo Mafalda di Savoia