“L’ospedale è l’osservatorio privilegiato dell’umanità” è con queste parole pronunciate durante l’omelia della S. Messa di sabato 15 ottobre che Don Peppino, prete della Cappellania di Busto Arsizio, ha salutato la propria comunità dopo 28 anni di onorato servizio presso l’ospedale di Busto Arsizio. Per lui un nuovo incarico è alle porte ed i fedeli gli hanno augurato ogni bene.
Le numerose persone presenti hanno abbracciato idealmente questo uomo mite e generoso con cui hanno camminato per un lungo percorso e che, scostando i capelli con fili d’argento, hanno scoperto occhi lucidi ma anche sorridenti.
Mancherà don Peppino per la serenità che sapeva esprimere così naturalmente, una serenità contagiosa frutto di una pace interiore che deriva dall’essere in comunione con il Signore.
Ci ricorderemo delle sue parole e faremo in modo, nonostante tutte le difficoltà, di prenderci cura della piccola umanità che ogni giorno incontriamo e tocchiamo con il nostro lavoro, queste le parole di ricordo che leggiamo sul sito web di Asst Valle Olona.