Per chi volesse fare una gita fuori porta nella giornata di domani, festività di Ognissanti, è previsto un lieve calo delle temperature, ma tempo stabilmente bello, con qualche possibilità di debole piovasco o nebbia nelle pianure occidentali.
Nella prima parte della giornata il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, con qualche foschia densa o qualche sporadico banco di nebbia sul Mantovano.
Nel corso della giornata, poi, graduale aumento della nuvolosità a partire da ovest con qualche isolata e debole pioviggine possibile sulle pianure occidentali.
Temperature
Le minime in pianura saranno comprese tra gli 8°C e i 14°C, con valori anche maggiori nelle città e centri urbani. Le massime in pianura, leggermente in calo, saranno comprese tra i 19°C e i 23°C.
Venti
In prevalenza deboli variabili, con qualche locale rinforzo Nord-Occidentale nella seconda parte della giornata.
In settimana
Da metà settimana, invece, lieve indebolimento della cupola anticiclonica per l’arrivo di correnti atlantiche che porteranno a un moderato calo delle temperature (verso valori più vicini alle medie del periodo, ma ancora sopra le stesse) e la possibilità di qualche precipitazione.
Fonte, Centro Meteorologico Lombardo.