Camorra/ Napoli,armi e droga:in manette 7 esponenti Scissionisti


Napoli, 31 ago. (Apcom)
– Sono sette le persone arrestate nel corso dell’operazione condotta dai carabinieri nel quartiere napoletano Scampia e a Mugnano, Comune a nord del capoluogo campano. A finire in manette tutti incensurati e per reati differenti. Le prime cinque persone sono state fermate perchè trovate all’interno di due abitazioni distinte nelle quale vi era la cosiddetta ‘cassacontinua’ degli Scissionisti del clan Amato-Pagano. In un appartamento sono state arrestate cinque persone: il capofamiglia 75enne più tre figli. In un’altra casa, invece, è stata sorpresa una donna.

I soldi erano nascosti, in entrambe le abitazioni, in cassetti a scomparsa. Uno era aperto da un telecomando che non poteva essere utilizzato da coloro i quali depositavano le banconote sistemate in rotoli. In un altro caso, invece, il nascondiglio si apriva senza una serratura particolare.

I circa 250mila euro ritrovati nella ‘cassacontinua’, secondo gli investigatori, rappresentano il provento di due massimo tre giorni di spaccio.

Le altre due persone arrestate sono state sorprese a Mugnano dove i carabinieri hanno sequestrato, tra l’altro, due box veri e propri supermarket della droga.

Psc/Lux

© riproduzione riservata