VARESE – Anche per questo Natale a Varese vengono confermate le agevolazioni per la sosta nelle Aree verdi. Si tratta di un totale di quasi 1500 parcheggi, situati in circa cinquanta strade del centro cittadino, che in occasione delle festività natalizie saranno gratuiti durante i fine settimana: la sosta sarà infatti libera e gratuita nelle giornate del venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, e del sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Inoltre parcheggio gratis nelle Aree verdi per tutta la settimana che precede il Natale: la sosta sarà gratuita nei giorni 19, 20, 21, 22, 23 e 24 dicembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
“Una misura sperimentata con successo gli scorsi anni durante il periodo natalizio e molto apprezzata sia dai visitatori sia dai commercianti – spiega il vicesindaco Ivana Perusin – Un modo per incentivante ulteriormente le visite in città in occasione degli eventi del Natale, dallo spettacolo ai Giardini al mercatino in piazza Montegrappa, e per favorire shopping natalizio, per una città sempre più attrattiva”.
Le aree verdi interessate dalla gratuita sono le strade in prossimità del centro, come le vie intorno alla zona della Brunella, l’area intorno alle scuole nella zona di Casbeno, le vie di Biumo Inferiore e Belforte.