Nella cittadina del medio verbano, all’ombra del faro dedicato ai caduti, si accende il Natale con tanti eventi ed iniziative dedicate alle famiglie.
Sabato 3 dicembre, alle 15.30, nella chiesa di Sant’Alessandro a Besozzo superiore, si inizia con lo spettacolo “I Racconti dell’avvento”, tratto dal libro “La luce nella Lanterna” dell’autore Georg Dreissig. Al termine dello spettacolo sarà possibile visitare i più di cinquanta presepi artigianali esposti e sarà offerta la merenda con la presenza di Babbo Natale. Nel tardo pomeriggio in simultanea si accenderanno nelle vie di tutto il paese le luminarie, le proiezioni sul monumento al Faro e sulla facciata del Palazzo Comunale, nonchè l’albero di Natale situato in piazza I Maggio.
Sempre a Sant’Alessandro poi gran concerto di Gala della Filarmonica di Besozzo giovedì 8 dicembre alle ore 20.30 mentre sabato 17 dicembre in piazza 1° Maggio l’iniziativa “Natale on the road: animazione, musica dal vivo, giochi, panettone e vin brulé”, in collaborazione con i commercianti.
Proprio con i commercianti il Comune si è mosso per coordinare le iniziative di Natale e favorire e favorire l’attrattività e la fruibilità della cittadina; in quest’ottica il pagamento dei parcheggi sulle strisce blu per un mese, dall’8 dicembre all’8 gennaio, sarà sospeso.