Cambia sede l’ex Guardia Medica di Varese, da mercoledi 14 dicembre sarà in Via Monte Rosa

Dal 14 dicembre l’ex Guardia Medica sarà trasferita all’interno della Casa di Comunità di Varese (nella foto dal web)

VARESE – Cambia location ma non cambia il servizio. Il Servizio di Continuità Assistenziale di Varese a partire dalle ore 20 di mercoledì 14 dicembre sarà ospitato all’interno della Casa di Comunità di Varese in via Monte Rosa.

Per usufruire del servizio – come ricorda Ats Insubria – bisogna telefonare al numero 116 117 e si sarà messi in contatto con la Centrale Operativa Regionale, che quindi inoltrerà le richieste a seconda della provenienza della chiamata o della residenza dell’assistito.

I Medici di Continuità Assistenziale prestano le attività di medicina generale o di pediatria di libera scelta, negli orari notturni, ovverosia dalle ore 20 alle ore 8 tutti i giorni e dalle ore 8 alle ore 20 sabato, domenica e giorni festivi e prefestivi infrasettimanali.

Inoltre il servizio è a disposizione di tutte quelle situazioni di malattia che non possono essere rinviate al proprio Medico Curante e i Medici di Continuità Assistenziale offrono pertanto anche consulenza telefonica, nel caso in cui la problematica può essere risolta in tal maniera. In caso contrario, invece, richiedono al paziente di recarsi presso la sede della Continuità Assistenziale per una valutazione di tipo ambulatoriale.

In casi di necessità, si ricorda che i Medici di Continuità Assistenziale possono anche effettuare visite a domicilio o attivare loro stessi il Servizio di Emergenza Urgenza.