Luino senza tregua: bruciano nella notte anche i magazzini dell’ex dogana

Partito nella notte tra il 5 e il 6 gennaio un vasto incendio che ha distrutto la copertura e alcuni materiali depositati dentro gli ex magazzini della dogana a Luino. Le fiamme sono state domate nella notte e l'area messa in sicurezza da varie squadre di Vigili del Fuoco accorse sul posto. Anche il sindaco sul luogo dell'incendio (foto dei Vigili del Fuoco)

LUINO – Luino non ha tregua in questi ultimi scampoli di festività natalizie. Dopo la frana che ha costretto a far evacuare 11 famiglie nella frazione di Creva (https://www.laprovinciadivarese.it/paura-a-luino-frana-a-ridosso-di-una-casa-321403/) nuovo intervento per i Vigili del Fuoco, nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 gennaio. Stavolta però si tratta di un incendio che ha interessato alcuni capannoni dismessi della ex dogana.

Sul luogo accorsi prontamente quindici Vigili del Fuoco con un’autopompa, due autobotti, un’autoscala e il veicolo con i supporti di protezione alle vie respiratorie “carro aria”, coadiuvate da ulteriori squadre dalla sede di Varese sopraggiunte successivamente. La zona interessata dall’intervento è stata interdetta e sul posto anche il sindaco della città.

Il bilancio diramato stamattina dagli stessi Vigili del Fuoco è che le fiamme hanno distrutto la copertura dello stabile degli ex magazzini doganali in parte utilizzati da un’associazione, e che anche e alcuni dei materiali custoditi al suo interno sono andati perduti. Il rogo è stato comunque domato e si sono concluse anche le operazioni di messa in sicurezza dell’area interessata dalle fiamme.