VARESE – Ricomincia a Varese il servizio del Centro Ambientale Mobile, il container attrezzato posizionato in vari punti della città e dei quartieri per consegnare particolari tipologie di rifiuti, come piccole apparecchiature elettriche, computer, stampanti, lettori CD, DVD, piccoli elettrodomestici, giocattoli elettrici, lampadine. Sarà inoltre possibile smaltire oli da cucina e altro ancora.
Rispetto ai “giri” precedenti ci saranno delle novità: per venire incontro alle esigenze di molti è stato introdotto un passaggio il sabato mattina, in più punti della città, dalle 8 alle 12, oltre al lunedì in occasione dei mercati.
Ecco il calendario del Centro Ambientale Mobile
Sabato 11 febbraio in via Trolli, parcheggio cimitero di Casbeno; sabato 18 febbraio in via dei Cavalli, parcheggio cimitero di Bizzozero;
sabato 25 febbraio in piazzale Bulferetti (San Carlo);
lunedì 6 marzo in presso il mercato di piazza Repubblica (retro Teatro);
sabato 4 marzo in piazza Spozio (San Fermo);
sabato 11 marzo in largo Grazia Deledda (Bustecche);
sabato 18 marzo nel parcheggio di via per Bodio (Capolago);
lunedì 20 marzo presso il mercato di piazzale De Gasperi (antistadio);
sabato 25 marzo in via Mulini Grassi (cimitero di Sant’Ambrogio);
sabato 1° aprile sulla strada provinciale 62, prima del ponte sull’Olona (Rasa); sabato 8 aprile n via Mottarone (cimitero di Calcinate);
sabato 15 aprile in largo Martiri della Libertà (San Gallo, Ippodromo);
lunedì 17 aprile presso il mercato di piazzale De Gasperi (antistadio);
sabato 22 aprile in piazzale Roma (Schiranna); sabato 29 aprile in piazzale Don Giuseppe Tornatore (Centro, via Foresio).
Il nuovo contenitore per l’olio esausto
Esordirò anche un’altra importante e utilissima novità: al Centro ambientale mobile sarà possibile ritirare il nuovo contenitore per la raccolta dell’olio da cucina esausto, che si potrà ricevere gratuitamente mostrando codice fiscale e codice TARI. Una volta riempito, il contenitore potrà essere consegnato al CAM e alla piattaforma ecologica, svuotando l’olio nelle apposite cisterne di raccolta e conservando il proprio contenitore.