Venerdì di disagi oggi, 17 febbraio, per lo sciopero indetto da USB lavoro privato, al quale potrebbe aderire il personale del gestore dell’infrastruttura FerrovieNord SpA. I disagi riguarderanno le linee ferroviarie in Lombardia, tra cui La Laveno-Varese-Milano.
Lo sciopero non riguarderà le fasce orarie di garanzia che saranno mantenute dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Tutte le info sul sito di Trenord,it
L’elenco dei treni e metro interessati
Canzo-Asso; Como Lago; Novara Nord; Varese-Laveno Nord; la linea Brescia-Iseo-Edolo; le suburbane “S2”, “S3” ed “S4” e, per il tratto gestito da FerrovieNord, le linee suburbane “S1”, “S9” e “S13”.
Lo sciopero riguarderà anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna-Milano Centrale-Milano-Porta Garibaldi-Malpensa Aeroporto, e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. In caso di corse non effettuate, ci saranno servizi alternativi di autobus no-stop tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (da Milano Cadorna partiranno da via Paleocapa 1); autobus no-stop per la linea “S50” tra Busto Arsizio FS e Malpensa Aeroporto.
Non sono coinvolti i treni circolanti unicamente sulla rete ferroviaria Rfi, dunque la linea Porto Ceresio-Varese-Garibaldi Milano. Possibili disagi inoltre sulle linee a gestione mista come la “S1” Saronno-Milano Passante- Lodi; la “S9” Saronno-Seregno-Milano-Albairate; la “S13” Milano Bovisa-Pavia.
Inoltre dalle 8.45 chiuse a Milano le linee metropolitane M1, M2 e M3 (i treni già in viaggio arrivano al capolinea) che riapriranno solo dalle 15. Aperte regolarmente invece le linee M4 e M5.
Quanto a tram, bus e filobus potrebbero risentire di disagi, con tempi prolungati di attesa alle fermate.