Ce l’ha fatta per il rotto della cuffia, ma alla fine non ha deluso. Edoardo Franco, il 26enne rider varesino, attualmente disoccupato, è riuscito a passare per le forche caudine dell’eliminazione. E’ stata una puntata molto rischiosa, proprio ora che i concorrenti si avvicinano alla finale e si stringe il cerchio, essendo rimasti solo in sei ad andare in finale, Edoardo all’Invention Test sul pre-dessert ha presentato una variante di una melenzana-dolce, con spezie orientali.
MasterChef 12 è certamente un attesissimo momento della programmazione di Sky Uno, in onda ogni giovedì alle 21.15, ma disponibile anche su NOW e Sky online.
La sfida finale dell’invention test ha visto Edoardo assieme a Francesco come candidati all’eliminazione finale, (entrambi di fatto erano risultati i peggiori dell’Invention Test, ndr), ma è stato il concorrente romano a dover abbandonare la cucina più calda d’Italia. Complice anche la simpatia? Potrebbe essere, ma sta di fatto che il concorrente Varesino ha conquistato con le sue creazioni culinarie e la sua solita simpatia non solo i giudici, il trio composto dagli chef Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, ma anche il pubblico da casa.
Nella seconda puntata hanno tenuto banco le ricette dello chef Enrico Crippa, tre stelle Michelin il suo ristorante piazza Duomo d’Alba e Stella Verde per l’avanguardia quanto a sostenibilità ambientale, definito da alcuni il “maestro dei vegetali” e realizzatore di vere e proprie opere d’arte, piuttosto che di semplici piatti. Crippa vanta inoltre un sesto posto mondiale nella Top 50th Best Chef Award del 2017. Assieme a Sara e Hue è stato proprio Edoardo in questa prova a salire tra i primi in balconata, e blindare la sua presenza in finale. Lavinia, l’altra concorrente che è stata costretta ad abbandonare i fornelli di Masterchef12 a un passo dalla semifinale.
La prossima puntata sarà dunque la semifinale, in onda il 23 febbraio prossimo, che vedrà ancora due eliminati. Poi grande finale il 2 marzo che decreterà il miglior o la migliore chef di questa edizione!
Stay tuned!