Emergenza parcheggiall’ospedale di Angera

ANGERA E’ emergenza parcheggi all’ospedale di Angera. A lanciare l’allarme è Antonio Negro, coordinatore provinciale della Federazione sindacati indipendenti. «E’ un vero e proprio caos – denuncia – un caos che potrebbe trasformarsi in qualcosa di pericoloso se un mezzo d’emergenza dovesse incastrarsi tra le auto in sosta selvaggia, o se un’ambulanza dovesse faticare a passare tra le auto piazzate ovunque ci sia uno spazio libero».
Il disagio non è nuovo. «Cambiano i vertici ospedalieri ma ci troviamo ancora alle prese con un problema annoso e legato alla viabilità

di accesso al presidio e alla mancanza di aree di sosta adeguate – continua Negro – Una situazione che si fa sempre più delicata e che rischia di diventare insostenibile, se non altro perché si trascina da tempo senza che all’orizzonte si veda una soluzione».
Armando Gozzini, direttore generale dell’azienda ospedaliera, assicura:
«Abbiamo già avuto modo di confrontarci con l’amministrazione comunale di Angera che ha dato tutta la sua disponibilità a lavorare con noi per trovare una soluzione. Soluzione che sarà di ampio respiro e che vedrà coinvolta anche la viabilità intorno all’ospedale».

e.romano

© riproduzione riservata