L’ALESSANDRIA – L’inizio parte equilibrato ma i padroni di casa si portano in vantaggio già al 3′ del pt con Cerri, ma è fuorigioco e l’arbitro annulla la rete. Alcune occasioni da parte della Pro Patria, con Fietta e Vezzoni, ma i bustocchi non finalizzano nonostante il buon gioco. Ci riprova la Juventus con Compagnon che al 33′ pt segna con un sinistro-siluro dal limite (1-0). Altro gol annullato per fuorigioco ai tigrotti, con Vezzoni che aveva messo in rete al 39′ pt.
Al rientro dagli spogliatoi Cerri tenta il raddoppio ma Del Favero e il palo glielo impediscono. Ancora un palo, all’11’ del st ma per la Pro Patria con Stanzani. Gioco altalenante di batti e ribatti dalle due parti: i padroni di casa tentano il raddoppio, gli ospiti il pareggio. Tra i due la spuntano i bustocchi che pareggia al 46′ con Pitou approfittando di un errore della coppia Huijsen/Raina. Le due squadre finiscono in pari allo scadere del ’90mo, ma anche un classifica generale, entrambi a pari merito all’11mo posto con 45 punti.
Nel prossimo turno, domenica 26 ottobre, la Pro Patria ospiterà l’AlbinoLeffe, mentre la Juventus Next Generation sarà ospite del Mantova.
Il Tabellino
Juventus Next Gen – Pro Patria 1-1 (1-0)
Juventus Next Gen: Raina; Riccio, Poli, Huijsen; Sersanti, Nonge Boende (11′ st Yildiz), Bonetti (11′ st Savona), Besaggio, Cudrig; Compagnon, Cerri (11′ st Da Graca). A disposizione: Vinarcik, Fuscaldo, Muharemovic, Nzouango, Cotter, Lipari. Allenatore: Massimo Brambilla
Pro Patria: Del Favero; Sportelli, Fietta, Boffelli; Perotti (31′ st Pitou), Nicco (25′ st Ferri), Bertoni, Vezzoni, Piran (31′ st Gavioli); Stanzani (25′ st Chakir), Piu (25′ st Castelli). A disposizione: Mangano, Vaghi, Molinari, Citterio, Lombardoni. Allenatore: Jorge Vargas
Arbitro: Alfredo Iannello di Messina (Barcherini / Tini Brunozzi / Campazzo)
Marcatori: Compagnon (J) al 33′ pt; Pitou (PP) al 46′ st