Caronno Pertusella e Origgio, continua la “bonifica” dei boschi dello spaccio

Nuovo intervento dei Carabinieri di Saronno: smantellati bivacchi dei pusher. Segnalati due consumatori di stupefacenti. Militari in azione anche Biandronno

ORIGGIO – Nel pomeriggio di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Saronno, supportati da personale del 3° Reggimento “Lombardia” di Milano, hanno eseguito l’ennesimo servizio volto alla prevenzione e contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’occasione i controlli si sono concentrati sulle aree boschive del territorio dei comuni di Caronno
Pertusella
e Origgio, permettendo di smantellare quattro bivacchi, privi di occupanti, utilizzati dagli
spacciatori. All’interno delle aree bonificate sono stati rinvenuti vestiti, sacchi a pelo, vecchie biciclette e incarti di alimenti.


Contestualmente sono stati attuati dei posti di controllo, lungo le arterie stradali adiacenti alle zone
interessate dalla perlustrazione, che hanno permesso di segnalare all’Autorità amministrativa
competente due soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

I controlli continueranno anche nelle prossime settimane, con l’ausilio di componenti specializzate
dell’Arma, su tutto il territorio della Compagnia Carabinieri di Saronno con la finalità di prevenire e
reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Carabinieri in azione anche Biandronno

Nella mattina del 2 aprile scorso, i Carabinieri delle Stazioni di Gavirate e Varese, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Varese, con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo del 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte” e del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” nonché di due unità del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC), hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti nella zona boschiva adiacente la via Cairoli del Comune di Biandronno, individuando la presenza di 6 bivacchi, verosimilmente utilizzati come rifugi di fortuna da soggetti dedita all’illecita attività. I luoghi verranno ripristinati mediante personale del competente ufficio tecnico comunale.

Nel corso delle operazioni, inoltre, sono state controllate numerose autovetture e persone, di cui 2 sanzionate amministrativamente per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo pari ad euro 252,50.