MILANO – Silvio Berlusconi ha iniziato la chemioterapia. Per lui sospetta infezione polmonare che si va aggiungere a una forma di leucemia già nota ai medici fin qui. Il leader di Forza Italia è ricoverato da ieri, mercoledì 5 aprile, al San Raffaele di Milano in terapia intensiva. Silvio Berlusconi soffre “da tempo di leucemia mielomonocitica cronica” ma solo oggi la malattia è stata resa nota.
Il bollettino medico diramato a firma Zangrillo e Ciceri
La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti.
Le telefonate di Berlusconi ai dirigenti di Forza Italia
Accanto a lui i familiari, il fratello Paolo, i figli Marina e Luigi e la compagna Marta Fascina che mantengono la calma e si dicono positivi “Silvio è una roccia” ha dichiarato il fratello. Stamane, giovedì 6 aprile, pare addirittura che il leader di Forza Italia avrebbe fatto alcune telefonate ai dirigenti di partito, esortandoli a stare uniti. Riferiscono le fonti queste sue parole “Il Paese ha bisogno di noi!”.