Una due-giorni intensa di gara che ha messo in luce la qualità del pilota varesino Andrea Crugnola, campione d’Italia in carica che al rally Rally Regione Piemonte di Alba domina indiscusso, vincendo la graduatoria assoluta e conquistando un tesoretto per la classifica del CIAR, il Campionato Italiano Assoluto, con 43 punti totali.
Con la sua Citroen C3 del team FPF Crugnola, affiancato da Pietro Ometto, ha superato nelle due ultime prove speciali il francese Stephane Lefebvre, approfittando del problema al motore di quest’ultimo. Sul finale Lefebvre è stato superato anche da Giandomenico Basso su Skoda Fabia, conquistando così i primi punti stagionali del campionato tricolore. Piazzatosi dunque al terzo posto il francese davanti un altro italiano, Andolfi, a oggi il primo vero “pericolo” in classifica per il pilota di Varese, con il suo secondo posto ma con un margine di stacco: 28 punti per lui.
Sesto piazzamento per Damiano De Tommaso con la Skoda Fabia navigata da Sofia D’Ambrosio, che ha chiuso la gara subito dietro al neozelandese Hayden Paddon su Hyundai e si piazza al terzo posto nella classifica CIAR Sparco con 25 punti.
CLASSIFICA CIAR SPARCO
(dopo 2 prove): 1) CRUGNOLA 43 punti; 2) Andolfi 28; 3) DE TOMMASO 25; 4) Bottarelli 21; 5) Basso 15; 6) Ferrarotti 12; 7) Scattolon 10; 7) Rusce 5; 8) Avbelj 4; 9) Michelini 3; 10) Aragno 1.