MALNATE – E’ possibile da ieri, martedì 23 maggio, per le micro, piccole e medie imprese fare domanda per accedere ai contributi messi a disposizione grazie al bando regionale del DUC, il Distretto Urbano del Commercio. I fondi sono destinati a quelle attività del territorio che svolgono vendita al dettaglio di beni e servizi, somministrazione di cibi e bevande o prestazioni di servizi alla persona. Le risorse stanziate ammontano ad €. 72.072,06 messi a disposizione da Regione Lombardia. Il contributo si applicherà alle spese sostenute già a partire dal 28 marzo 2022 e fino al 29/02/2024, fino al 50% delle spese ammissibili, per un massimo di €. 3.500,00.
I motivi per cui si possa richiedere il contributo a fondo perduto
E’ previsto per gli interventi di riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente; accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni. Unica clausola è che gli interventi dovranno essere realizzati presso un’unità locale localizzata all’interno dell’area del Distretto e in possesso dei requisiti sopra indicati; interessare una attività ammissibile (vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona).
Le domande si possono presentare dal 23 maggio 2023 al 14 luglio 2023.
Il testo del comunicato, il bando e tutte le info
Nell’ambito del Bando regionale “Sviluppo dei distretti del commercio 2022-2024”, il Comune di Malnate, Capofila del “Distretto Urbano del Commercio di Malnate”, ha emanato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (mpmi) che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona.
Clicca qui per scaricare il testo completo del Bando,
Clicca qui per scaricare le istruzioni di accesso alla piattaforma,
Clicca qui per accedere al portale e presentare la domanda,
Per ogni altra informazione o chiarimento si può scrivere una email all’indirizzo [email protected]