VARESE – Proseguono i controlli, in particolare durante i fine-settimana, allo scopo di prevenire condotte di guida imprudenti e pericolose, tra cui l’utilizzo di dispositivi elettronici o mettersi al volante in stato di alterazione psicofisica, che possono portare a gravi incidenti sulla strada.
Nel fine settimana scorso, infatti, varie pattuglie della Compagnia Carabinieri di Varese hanno presidiato le principali vie di comunicazione, in città e nei Comuni limitrofi, mediante l’esecuzione di diversi posti di controllo, sottoponendo alla “prova del palloncino” numerosi automobilisti, di cui tre risultavano con un tasso superiore ai limiti consentiti: così per due di loro è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria varesina, mentre per il terzo la sanzione amministrativa e, per tutti, il ritiro della patente di guida.
Nella fitta rete di controlli, veniva identificato un giovane, 27enne, con precedenti di polizia, che risultava destinatario di un ordine di carcerazione per i reati di ricettazione e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, commessi nell’anno 2014 in Fiumicino (RM), con una pena da scontare di 2 anni e 4 mesi di reclusione nonché della multa pari ad euro 750. L’uomo, quindi, è stato arrestato ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Varese.
Complessivamente gli uomini dell’Arma hanno controllato 84 veicoli e 191 persone, elevando 4 contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo pari a 802,00 euro.