E dopo caduti durante i temporali e i rovesci dei giorni scorsi che hanno visto cadere 50 millimetri di pioggia e grandine, o forse qualcosa di più nei giorni scorsi, e che sono continuate anche nella notte scorsa (31 maggio), oggi leggere schiarite con tregua per un cielo nuvoloso. Attenzione però, raccomanda il meteorologo Gianluca Bertoni, perché da stasera ritornerà alto il rischio di temporali.
A partire poi da domani, giovedì 1 giugno, stando alle indicazioni del Centro Geofisico il tempo sarà più stabile e soleggiato con temperature in aumento comprese tra i 25 e i 28 gradi di massima.
Venerdì
2 giugno, Festa della Repubblica, avremo dunque finalmente una mattinata soleggiata, poi ci sarà nuvolosità cumuliforme a partire dai rilievi, accompagnata da locali rovesci e temporali, che in serata si estenderanno anche alle zone pianeggianti. Le temperature invece si collocheranno tra i 25 e i 29 gradi.
Sabato 3 e domenica 4 giugno cieli nuovamente assai nuvolosi eccetto, fatta accezione per alcune e momentanee schiarite soleggiate, soprattutto in pianura. A tratti possibili piogge a carattere di rovescio o temporalesche, più probabili sui rilievi. Temperature in calo nel weekend.