COMERIO – Oggi, sabato 17 giugno, Comerio come un set di ristorazione a cielo aperto. La curiosa iniziativa è frutto di una idea della Pro Loco, ma vede il sostegno di molte associazioni del paese, che hanno dato una mano. L’evento ha anche il patrocinio del Comune e vedrà la cucina proposta in vari menu a cura di bar e ristoranti, ma anche cucine da campo di chi, come quelle di Alpini, Pro Loco e Filarmonica al link qui .
L’occasione della serata è di solidarietà per la Scuola Materna, che deve rifarsi il look nei mesi estivi (sono attesi infatti i lavori di rifacimento del tetto, NdR). Si tratta di un vero e proprio evento da Guinness dei primati, per la lunghezza della tavolata che la Pro Loco allestirà in centro, lungo tutta Via Garibaldi.
La Scuola Materna di Comerio accoglie i bimbi da zero a sei anni e si caratterizza per una storia ultracentenaria, essendo nata nel 1910, per questo non è la prima volta che è al centro della solidarietà cittadina. Oltre alla grande tavolata seguirà nella stagione estiva un vero e proprio calendario di feste, spettacoli e appuntamenti culturali come la serata dedicata alle canzoni di Lucio Dalla il 25 agosto. Ma gli eventi proseguiranno probabilmente anche oltre. Stay tuned!