Ancora incidenti stradali nella notte sulle strade del Varesotto. Il più grave è poco dopo l’una di notte di oggi, 22 giugno, sulla SS336 in direzione dell’aeroporto. Un’automobile si è ribaltata all’altezza di Somma Lombardo per cause ancora tutte da accertare, ma dalla prima ricostruzione dei fatti pare che quattro autovetture si siano scontrate tra di loro, e nell’impatto una di queste si è ribaltata.
Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali che hanno messo in sicurezza gli automezzi, estratto uno degli occupanti dall’abitacolo di una delle vetturo e coadiuvato il personale sanitario per soccorrere i feriti. Sono cinque le persone coinvolte, quattro uomini, di cui due di 41 anni e due di 33, oltre ad una ragazza di 24 soccorsi prontamente da quattro ambulanze del 118, e trasportati, tre in codice giallo, con traumi e contusioni e uno in codice verde, al pronto soccorso. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Stradale per accertare la dinamica dell’incidente e ripristinare il traffico.
Incidente anche in A8, appena un’ora prima, sull’Autolaghi. Scontro tra due nel tratto tra Legnano e Castellanza in direzione Varese, nell’impatto è rimasto ferito un giovane 21enne, trasportato in codice verde all’ospedale in ambulanza, ma è fuori pericolo. Sul posto anche Vigili del Fuoco e il personale di Ats Novate.