BRISSAGO – E’ stato inaugurato ieri, sabato primo luglio, il nuovo ambulatorio medico che sarà il riferimento per tutto il territorio. A tagliare il nastro, è stato il sindaco Maurizio Badali. L’ambulatorio ha sede nell’ex casa “Niceto”, un edificio ormai fatiscente che è stato ristrutturato e adeguato dopo che l’amministrazione comunale lo aveva rilevato per destinarlo ad uso di interesse collettivo.
Alla cerimonia, tra gli altri, hanno partecipato Patrizia Tomasin, Direttrice del Distretto Sanitario di zona, ed alcuni soci del Rotary Luino-Laveno, Valeria Valentini, Angelo Ferloni, Giusy Giordano. Il club service si è impegnato per l’ambulatorio con donazioni di apparecchiature tra le quali un elettrocardiografo.
Ogni l lunedì dalle 8,30 alle 11,00, l’ambulatorio ospiterà personale per ascolto e aiuto agli utenti che necessitano di assistenza medica e sociale.
Presenti all’inaugurazione anche i due medici condotti Laura Marangoni e il Stefano Leuzzi ed è stato presentato il nuovo medico di base, Giuseppe Di Rocco. A rappresentare l’Arma dei Carabinieri il Luogotenente Tindaro Calabrese. Il Parroco don Michele Ravizza, i consiglieri e assessori comunali Mario Menna, Federico Massa, Flavio Cugnasco, Maristella Schirano e Adriana Camporese.