MALPENSA – Tornano i turisti cinesi negli aeroporti italiani e fanno gli acquisti. E così Global Blue e Air China hanno siglato un accordo per snellire le procedure di rimborso sugli acquisti tax free. D’altro canto sono ripresi intensamente anche i collegamenti diretti quotidiani tra Milano e Roma verso le principali mete della Cina e dell’Estremo Oriente, con un trend di frequenze in crescita rispetto al 2019. Si tratta di un totale di 28 voli a settimana, quindi +4 settimanali, con destinazione Pechino, Hangzhou, Shanghai e Wenzhou. Cresce inoltre il traffico passeggeri di Air China anche verso altre mete asiatiche come Corea, Giappone e Singapore, ma anche verso l’Australia.
Le parole di Stefano Rizzi, Managing Director di Global Blue Italia
In Italia, nel 2019, la nazionalità cinese era quella che ricorreva maggiormente allo shopping tax free: un bacino storicamente fondamentale che vogliamo recuperare al più presto. Anche per questo siamo tornati a stringere una partnership con Air China. Quello cinese è un turista che vogliamo accogliere fin dalla partenza e coccolare con servizi ad hoc, per fargli vivere la migliore shopping experience possibile.
È importante valorizzare il momento dello shopping, dando spazio alle eccellenze italiane e al Made in Italy, molto apprezzate dai nostri passeggeri, nonché facilitare le operazioni di refund prima dell’imbarco voli», ha sottolineato Yang Yongqiang, General Manager Italia di Air China.