LEGNANO – Colta in flagrante. Il fatto accadeva ieri, venerdì 28 luglio, nel pomeriggio a Legnano. Una donna gettava ben 7 sacchi di immondizia di grandi dimensioni nelle vicinanze di via Romagna, ma nel farlo è stata sorpresa dagli agenti della Polizia locale, in servizio per un controllo nel rione San Paolo.
Cosa c’era dentro i grandi sacchi? Rifiuti solidi urbani riconducibili all’uso domestico e non pericolosi, ma oer averli abbandonati in modo abusivo la donna, una domenicana residente in zona, si è vista notificare una sanzione amministrativa di Euro 300, a norma del vigente regolamento di polizia urbana. Non solo ha dovuto rimuovere prontamente i rifiuti abbandonati e ripulire contestualmente l’area interessata.
Le parole di Monica Berna Nasca, assessore alla “quotidianità”
Mai come in questo momento è necessario avere la massima attenzione per tutelare, in tutti i modi e sotto tutti gli aspetti, l’ambiente e per questo ringrazio il lavoro che la Polizia locale sta facendo, monitorando il nostro territorio e contribuendo a renderlo più decoroso e sicuro.